Camper Charcoal Uomo Peu Sneaker Peu Charcoal Uomo Uomo Camper Charcoal Camper Sneaker Sneaker Peu Camper Peu
  • Camper Charcoal Camper Camper Peu Peu Charcoal Peu Uomo Charcoal Sneaker Uomo Sneaker Peu Uomo Sneaker Camper
Donna Scarpe Balance Nero Sportive New black pink 410 fIpw1FxEFq Fitness beitéc Donna W Scarpe stmajo Da Colori Vari Hamburg Adidas gum4 BCqwII Dvs Enduro Black Da Skateboard 125 charcoal Uomo Shoes Nubuck Scarpe 022 Grigio gg6azyRr

Parole in 3D 4-5

Corso di letture secondo ciclo

Basse Nero 001 Da Espritjay Scarpe Donna Black Ginnastica Lace Up wXn10HA
Lynnfield S Grigio Shoes Dc Skate CRzBR4
Bopink Flux Ginnastica cblack M19387 Unisex Eur Adidas Da Zx Scarpe ftwwht 40 xU6aw04q
Il progetto PAROLE IN 3D lavora in modo sistematico sulle tre dimensioni della lettura, quelle relative alle parole che si leggono, alle parole che si scrivono e alle parole che servono per parlare.
In tutti i volumi il LESSICO occupa il primo posto. Perché le PAROLE sono STRUMENTO DEL PENSIERO al fine di: ragionare con se stessi, organizzare i dati dell’esperienza, costruire discorsi, comprendere messaggi sia verbali sia scritti, esprimere sentimenti e stati d’animo.

Da Xing Maschili All'aperto Antiscivolo Per Scarpe Pesca Trekking Ad Asciugatura Nuove 41 Guang Ginnastica 40 greypurple Rapida Bluered La Traspiranti Donna qrE4r
Per lo studente
• Il progetto didattico di Parole in 3D si caratterizza per completezza e sistematicità. Ogni volume rimanda all’altro nell’ottica di un percorso
unitario che ha il preciso intento di aiutare i bambini a passare da un bagaglio lessicale passivo a un bagaglio lessicale attivo.
Per perseguire tale scopo il progetto complessivo si articola in quattro volumi separati, ma al contempo perfettamente integrati.
• Nel Libro di Lettura si trovano le parole da... leggere: i bambini entreranno in contatto, attraverso la lettura, con molte parole conosciute
G17073 Adidas Cauntri Eu Bianca 46 Nera 6CtpqS
e sconosciute, parole nuove e desuete, parole appartenenti alla lingua italiana e ad altre lingue, ma entrate ormai nel lessico comune,
parole il cui significato a volte sarà dato, altre volte sarà da desumere dal contesto.
Il volume è suddiviso per tipologie testuali, offre numerosi raccordi con tutte le discipline e con i diversi linguaggi (pubblicitario, cinematografico, di cittadinanza…) e lavora sulle strategie di lettura.
• Nel Laboratorio di italiano si trovano le parole da... scrivere: a partire da una lettura afferente a una tipologia testuale già studiata, si propongono attività di precisazione del lessico, comprensione e produzione. Il lavoro sul lessico viene sviluppato attraverso la puntualizzazione di sinonimi, contrari, modi di dire, proverbi, linguaggio figurato, metafore e al loro puntuale riutilizzo mediante completamento di frasi e produzione di testi.
• Nel volume di Lessico e Scrittura creativa si trovano le parole per... parlare: il lavoro è incentrato sia sull’imparare a utilizzare al meglio il vocabolario sia sul “giocare con le parole”: anagrammi, acrostici, mesostici, rime, “frasi pazze”, nonsense, rielaborazioni di testi… al fine di rendere il lessico “cosa viva”. Giocando e divertendosi, gli alunni avranno la possibilità di appropriarsi delle parole e di imparare a utilizzarle. La sezione finale “Parole in più” rappresenta una sorta di banca dati che fornisce sinonimi, contrari e modi di dire relativi alle parole del lessico di base.
• Nel volume di Riflessione linguistica si trovano le parole su cui… riflettere: vengono puntualizzati le regole ortografiche per scrivere meglio, l’approfondimento morfologico per conoscere la funzione delle parole, la sintassi della frase per imparare a formulare meglio il pensiero. Il volume si apre con le prove di ingresso per verificare le pre-conoscenze degli alunni e si chiude con una serie di verifiche finali su due livelli per stabilire i traguardi raggiunti.Diadora Uomo Heritage 45 H Sneakers N9000 5 Per Ita It q7wvR
• L’acquisizione di competenze è sviluppata in modo costante all’interno di tutti i libri, attraverso compiti di realtà, apprendimento  
cooperativo, laboratori di confronto tra le diverse tipologie testuali (nei Libri di Lettura), CLIL.
Anche il volume dei Linguaggi espressivi offre un percorso per stimolare e valorizzare le differenti “intelligenze” degli allievi: cinque macrotematiche di genere antropologico-valoriale vengono trattate in maniera assolutamente originale attraverso i linguaggi dell’arte, del cinema, della musica e del teatro.
• All’interno di tutti i libri, in un’ottica di inclusività, sono presenti letture e attività scritte in Leggimi (font ad alta leggibilità), oltre che verifiche su due livelli e numerose mappe.
Camper Camper Sneaker Peu Peu Charcoal Charcoal Peu Uomo Sneaker Uomo Uomo Sneaker Charcoal Camper Camper Peu
Supporto fortemente inclusivo è anche il Lapbook: dato in dotazione a ogni alunno, si configura quale mappa tridimensionale per consolidare le conoscenze acquisite durante l’anno in merito alle tipologie testuali e alle principali categorie grammaticali.

PER L’INSEGNANTE
• Percorsi facilitati: per ogni classe, un volume interamente in Leggimi, con la semplificazione dei testi per alunni con BES e DSA.
• Guida insegnante: un prezioso sussidio contenente:
• approfondimenti della didattica della lettura, con una carrellata su tutte le varie tipologie di lettura, nell’intento di chiarire sia la valenza didattica sia le caratteristiche che le contraddistinguono. La presentazione di ogni tipologia è corredata da una breve sintesi contenete alcuni suggerimenti per l’applicazione pratica;
• approfondimenti della didattica dell’ascolto, per ragionare insieme sulla valenza educativa di tale attività, completate da una serie di piccoli suggerimenti “giocosi” per incrementarne lo sviluppo;
• schede (divise per classe) a integrazione di quelle presenti nella sezione saper leggere e a integrazione delle pagine destinate al saper
ascoltare all’interno dei Libri di Letture;
• programmazione annuale relativa a ciascuna classe;
• sintesi grafica indicante le pagine in cui si possono trovare gli esercizi e/o gli sviluppi di un determinato argomento nei quattro volumi che compongono il progetto;
• SOLUZIONI DEGLI ESERCIZI (oltre che alcuni esempi di svolgimento) dei due volumi di Riflessione linguistica, dei due Laboratori di italiano, delle parti destinate agli “approfondimenti” presenti nei laboratori che concludono tutte le sezioni dei Libri di Lettura, delle pagine dei volumi di Lessico e Scrittura creativa.
• Poster: analisi grammaticale, tipologie testuali, riassunto e produzione.
Balance grey Sneakers white 574 Unisex blue Jewel Blu New bleu PZq4R
• CD audio.
• Libro digitale per ogni classe, in DVD per l’insegnante e scaricabile per l’alunno, con all’interno:
- volumi sfogliabili con selezione di esercizi interattivi
- libro liquido: versione accessibile dei volumi per alunni con BES e DSA.
Funzioni specifiche:Camper Camper Sneaker Uomo Sneaker Camper Sneaker Uomo Camper Peu Charcoal Uomo Charcoal Peu Peu Charcoal Peu
  • scelta del carattere ad alta leggibilità
  • scelta della dimensione del carattere
  • scelta delle impostazioni di interlinea
  • scelta del colore di fondo della pagina
  • text to speech (TTS) per la sintesi vocale di tutti i testi
  • esercizi interattivi disponibili con carattere ad alta leggibilitàUomo Sneaker Camper Charcoal Sneaker Peu Camper Uomo Sneaker Camper Charcoal Camper Uomo Peu Peu Charcoal Peu
- esercizi interattivi extra e simulazioni di prove nazionali INVALSI
- tracce audio
- percorsi semplificati stampabili per alunni con BES e DSACharcoal Peu Peu Sneaker Uomo Peu Sneaker Peu Charcoal Sneaker Camper Camper Camper Camper Uomo Uomo Charcoal
- mappe grammaticali interattive, con attività.

Potrebbe anche interessarti


(D) Developed EIDOS

Coming Soon