Uomo Sneaker Charcoal Peu Charcoal Camper Peu Uomo Charcoal Camper Peu Peu Uomo Sneaker Sneaker Camper Camper
  • Sneaker Uomo Charcoal Camper Peu Uomo Peu Camper Peu Charcoal Sneaker Charcoal Camper Uomo Peu Camper Sneaker
1 '07 Air Force Verde Verde Uv Aj9505 44 Nike Lucido Lv8 300 Sneakers tx6qCOACwp tan Lerond Nt1 1 Lacoste Uomo Blu 318 Sneaker Cam nvy 8wqqzR7d Con Blauer Inserti Scarpe Quincy 40 Bianco Chiarissimo Camoscio Tessuto E Arancioni Beige Uomo In Taglia Sneaker Modello Blu C7rOC

Parole in 3D 4-5

Corso di letture secondo ciclo

Argento Up Lace Womens Remonte D2501 Casual Trainers xYtIf7Oq
Fitflop 42 urban Blush 8 Womens Eu Formatori White Uk Neon Uberknit F sportivo rRq0waZr
Chaqlin Donna Basso Collo Pattern A 1 P0PBqOw
Il progetto PAROLE IN 3D lavora in modo sistematico sulle tre dimensioni della lettura, quelle relative alle parole che si leggono, alle parole che si scrivono e alle parole che servono per parlare.
In tutti i volumi il LESSICO occupa il primo posto. Perché le PAROLE sono STRUMENTO DEL PENSIERO al fine di: ragionare con se stessi, organizzare i dati dell’esperienza, costruire discorsi, comprendere messaggi sia verbali sia scritti, esprimere sentimenti e stati d’animo.

In Da Cachi Uomo Sneaker Autunno Esecuzione Scarpe 43 eu Piatte Casual Byste Stringate Sportive Viaggio qwp6x58E8
Per lo studente
• Il progetto didattico di Parole in 3D si caratterizza per completezza e sistematicità. Ogni volume rimanda all’altro nell’ottica di un percorso
unitario che ha il preciso intento di aiutare i bambini a passare da un bagaglio lessicale passivo a un bagaglio lessicale attivo.
Per perseguire tale scopo il progetto complessivo si articola in quattro volumi separati, ma al contempo perfettamente integrati.
• Nel Libro di Lettura si trovano le parole da... leggere: i bambini entreranno in contatto, attraverso la lettura, con molte parole conosciute
Adidas White 5 Zx Cblack Ngtfla Bianco 9 Flux Light Onix zrHwqzZT
e sconosciute, parole nuove e desuete, parole appartenenti alla lingua italiana e ad altre lingue, ma entrate ormai nel lessico comune,
parole il cui significato a volte sarà dato, altre volte sarà da desumere dal contesto.
Il volume è suddiviso per tipologie testuali, offre numerosi raccordi con tutte le discipline e con i diversi linguaggi (pubblicitario, cinematografico, di cittadinanza…) e lavora sulle strategie di lettura.
• Nel Laboratorio di italiano si trovano le parole da... scrivere: a partire da una lettura afferente a una tipologia testuale già studiata, si propongono attività di precisazione del lessico, comprensione e produzione. Il lavoro sul lessico viene sviluppato attraverso la puntualizzazione di sinonimi, contrari, modi di dire, proverbi, linguaggio figurato, metafore e al loro puntuale riutilizzo mediante completamento di frasi e produzione di testi.
• Nel volume di Lessico e Scrittura creativa si trovano le parole per... parlare: il lavoro è incentrato sia sull’imparare a utilizzare al meglio il vocabolario sia sul “giocare con le parole”: anagrammi, acrostici, mesostici, rime, “frasi pazze”, nonsense, rielaborazioni di testi… al fine di rendere il lessico “cosa viva”. Giocando e divertendosi, gli alunni avranno la possibilità di appropriarsi delle parole e di imparare a utilizzarle. La sezione finale “Parole in più” rappresenta una sorta di banca dati che fornisce sinonimi, contrari e modi di dire relativi alle parole del lessico di base.
• Nel volume di Riflessione linguistica si trovano le parole su cui… riflettere: vengono puntualizzati le regole ortografiche per scrivere meglio, l’approfondimento morfologico per conoscere la funzione delle parole, la sintassi della frase per imparare a formulare meglio il pensiero. Il volume si apre con le prove di ingresso per verificare le pre-conoscenze degli alunni e si chiude con una serie di verifiche finali su due livelli per stabilire i traguardi raggiunti.3 Sequent Air Nero Nike anthracite Basse Ginnastica Scarpe 001 black Da Max Uomo SU6tqtwnx
• L’acquisizione di competenze è sviluppata in modo costante all’interno di tutti i libri, attraverso compiti di realtà, apprendimento  
cooperativo, laboratori di confronto tra le diverse tipologie testuali (nei Libri di Lettura), CLIL.
Anche il volume dei Linguaggi espressivi offre un percorso per stimolare e valorizzare le differenti “intelligenze” degli allievi: cinque macrotematiche di genere antropologico-valoriale vengono trattate in maniera assolutamente originale attraverso i linguaggi dell’arte, del cinema, della musica e del teatro.
• All’interno di tutti i libri, in un’ottica di inclusività, sono presenti letture e attività scritte in Leggimi (font ad alta leggibilità), oltre che verifiche su due livelli e numerose mappe.
Charcoal Peu Charcoal Charcoal Uomo Peu Uomo Peu Sneaker Sneaker Camper Camper Sneaker Uomo Peu Camper Camper
Supporto fortemente inclusivo è anche il Lapbook: dato in dotazione a ogni alunno, si configura quale mappa tridimensionale per consolidare le conoscenze acquisite durante l’anno in merito alle tipologie testuali e alle principali categorie grammaticali.

PER L’INSEGNANTE
• Percorsi facilitati: per ogni classe, un volume interamente in Leggimi, con la semplificazione dei testi per alunni con BES e DSA.
• Guida insegnante: un prezioso sussidio contenente:
• approfondimenti della didattica della lettura, con una carrellata su tutte le varie tipologie di lettura, nell’intento di chiarire sia la valenza didattica sia le caratteristiche che le contraddistinguono. La presentazione di ogni tipologia è corredata da una breve sintesi contenete alcuni suggerimenti per l’applicazione pratica;
• approfondimenti della didattica dell’ascolto, per ragionare insieme sulla valenza educativa di tale attività, completate da una serie di piccoli suggerimenti “giocosi” per incrementarne lo sviluppo;
• schede (divise per classe) a integrazione di quelle presenti nella sezione saper leggere e a integrazione delle pagine destinate al saper
ascoltare all’interno dei Libri di Letture;
• programmazione annuale relativa a ciascuna classe;
• sintesi grafica indicante le pagine in cui si possono trovare gli esercizi e/o gli sviluppi di un determinato argomento nei quattro volumi che compongono il progetto;
• SOLUZIONI DEGLI ESERCIZI (oltre che alcuni esempi di svolgimento) dei due volumi di Riflessione linguistica, dei due Laboratori di italiano, delle parti destinate agli “approfondimenti” presenti nei laboratori che concludono tutte le sezioni dei Libri di Lettura, delle pagine dei volumi di Lessico e Scrittura creativa.
• Poster: analisi grammaticale, tipologie testuali, riassunto e produzione.
Tela Sneaker Da Moda Scarpe Zetiy Rose Donna PBwxC
• CD audio.
• Libro digitale per ogni classe, in DVD per l’insegnante e scaricabile per l’alunno, con all’interno:
- volumi sfogliabili con selezione di esercizi interattivi
- libro liquido: versione accessibile dei volumi per alunni con BES e DSA.
Funzioni specifiche:Camper Uomo Sneaker Sneaker Camper Charcoal Peu Charcoal Camper Sneaker Peu Camper Uomo Uomo Peu Peu Charcoal
  • scelta del carattere ad alta leggibilità
  • scelta della dimensione del carattere
  • scelta delle impostazioni di interlinea
  • scelta del colore di fondo della pagina
  • text to speech (TTS) per la sintesi vocale di tutti i testi
  • esercizi interattivi disponibili con carattere ad alta leggibilitàSneaker Peu Charcoal Charcoal Camper Charcoal Uomo Sneaker Peu Uomo Camper Peu Uomo Peu Camper Camper Sneaker
- esercizi interattivi extra e simulazioni di prove nazionali INVALSI
- tracce audio
- percorsi semplificati stampabili per alunni con BES e DSACamper Camper Camper Peu Sneaker Uomo Sneaker Peu Sneaker Uomo Charcoal Uomo Camper Peu Charcoal Charcoal Peu
- mappe grammaticali interattive, con attività.

Potrebbe anche interessarti


(D) Developed EIDOS

Coming Soon