0 W Donna ftwbla rojnoc Fitness Bianco plamet Superstar Scarpe Adidas Da
  • 0 Adidas Bianco Scarpe Fitness W plamet Donna Superstar ftwbla Da rojnoc
grey Grande grey Wolf Con wolg Pantaloncini Nike cool Club grey Logo ISwZxYq Scuro Blu Cinturino Us 5 Sneaker Con Da M Nero 8 Donna qF1IgX Fred On Underspin Perry Canvas Blu Slip Scarpe Blue Uomo Carbon Marine On6BTOg

Parole in 3D 4-5

Corso di letture secondo ciclo

Balance Razah 4e 9 thunder V1 Men's New Us Gunmetal T1EUd1qw
schwarz white Fly Zoom Nike Sneaker Donna One black pink Nero Sister xz0n1n
Lacoste Lancelle Donna 2 wht Spw Bianco Sneaker Bl rrwXfd
Il progetto PAROLE IN 3D lavora in modo sistematico sulle tre dimensioni della lettura, quelle relative alle parole che si leggono, alle parole che si scrivono e alle parole che servono per parlare.
In tutti i volumi il LESSICO occupa il primo posto. Perché le PAROLE sono STRUMENTO DEL PENSIERO al fine di: ragionare con se stessi, organizzare i dati dell’esperienza, costruire discorsi, comprendere messaggi sia verbali sia scritti, esprimere sentimenti e stati d’animo.

stcapa Fitness grisei Advantage Scarpe Da Adidas Multicolore 000 grisei Donna 8xCq6UtwP
Per lo studente
• Il progetto didattico di Parole in 3D si caratterizza per completezza e sistematicità. Ogni volume rimanda all’altro nell’ottica di un percorso
unitario che ha il preciso intento di aiutare i bambini a passare da un bagaglio lessicale passivo a un bagaglio lessicale attivo.
Per perseguire tale scopo il progetto complessivo si articola in quattro volumi separati, ma al contempo perfettamente integrati.
• Nel Libro di Lettura si trovano le parole da... leggere: i bambini entreranno in contatto, attraverso la lettura, con molte parole conosciute
Marrone Mrt580nf Balance Uomo New Sneaker HIZTnqX5
e sconosciute, parole nuove e desuete, parole appartenenti alla lingua italiana e ad altre lingue, ma entrate ormai nel lessico comune,
parole il cui significato a volte sarà dato, altre volte sarà da desumere dal contesto.
Il volume è suddiviso per tipologie testuali, offre numerosi raccordi con tutte le discipline e con i diversi linguaggi (pubblicitario, cinematografico, di cittadinanza…) e lavora sulle strategie di lettura.
• Nel Laboratorio di italiano si trovano le parole da... scrivere: a partire da una lettura afferente a una tipologia testuale già studiata, si propongono attività di precisazione del lessico, comprensione e produzione. Il lavoro sul lessico viene sviluppato attraverso la puntualizzazione di sinonimi, contrari, modi di dire, proverbi, linguaggio figurato, metafore e al loro puntuale riutilizzo mediante completamento di frasi e produzione di testi.
• Nel volume di Lessico e Scrittura creativa si trovano le parole per... parlare: il lavoro è incentrato sia sull’imparare a utilizzare al meglio il vocabolario sia sul “giocare con le parole”: anagrammi, acrostici, mesostici, rime, “frasi pazze”, nonsense, rielaborazioni di testi… al fine di rendere il lessico “cosa viva”. Giocando e divertendosi, gli alunni avranno la possibilità di appropriarsi delle parole e di imparare a utilizzarle. La sezione finale “Parole in più” rappresenta una sorta di banca dati che fornisce sinonimi, contrari e modi di dire relativi alle parole del lessico di base.
• Nel volume di Riflessione linguistica si trovano le parole su cui… riflettere: vengono puntualizzati le regole ortografiche per scrivere meglio, l’approfondimento morfologico per conoscere la funzione delle parole, la sintassi della frase per imparare a formulare meglio il pensiero. Il volume si apre con le prove di ingresso per verificare le pre-conoscenze degli alunni e si chiude con una serie di verifiche finali su due livelli per stabilire i traguardi raggiunti.5 grigio 46 Ghiaccio 5 11 Eu Jazzy Diadora Uk Sneaker TfRgExnfa
• L’acquisizione di competenze è sviluppata in modo costante all’interno di tutti i libri, attraverso compiti di realtà, apprendimento  
cooperativo, laboratori di confronto tra le diverse tipologie testuali (nei Libri di Lettura), CLIL.
Anche il volume dei Linguaggi espressivi offre un percorso per stimolare e valorizzare le differenti “intelligenze” degli allievi: cinque macrotematiche di genere antropologico-valoriale vengono trattate in maniera assolutamente originale attraverso i linguaggi dell’arte, del cinema, della musica e del teatro.
• All’interno di tutti i libri, in un’ottica di inclusività, sono presenti letture e attività scritte in Leggimi (font ad alta leggibilità), oltre che verifiche su due livelli e numerose mappe.
Fitness Adidas Da Scarpe W plamet ftwbla 0 Superstar Bianco rojnoc Donna
Supporto fortemente inclusivo è anche il Lapbook: dato in dotazione a ogni alunno, si configura quale mappa tridimensionale per consolidare le conoscenze acquisite durante l’anno in merito alle tipologie testuali e alle principali categorie grammaticali.

PER L’INSEGNANTE
• Percorsi facilitati: per ogni classe, un volume interamente in Leggimi, con la semplificazione dei testi per alunni con BES e DSA.
• Guida insegnante: un prezioso sussidio contenente:
• approfondimenti della didattica della lettura, con una carrellata su tutte le varie tipologie di lettura, nell’intento di chiarire sia la valenza didattica sia le caratteristiche che le contraddistinguono. La presentazione di ogni tipologia è corredata da una breve sintesi contenete alcuni suggerimenti per l’applicazione pratica;
• approfondimenti della didattica dell’ascolto, per ragionare insieme sulla valenza educativa di tale attività, completate da una serie di piccoli suggerimenti “giocosi” per incrementarne lo sviluppo;
• schede (divise per classe) a integrazione di quelle presenti nella sezione saper leggere e a integrazione delle pagine destinate al saper
ascoltare all’interno dei Libri di Letture;
• programmazione annuale relativa a ciascuna classe;
• sintesi grafica indicante le pagine in cui si possono trovare gli esercizi e/o gli sviluppi di un determinato argomento nei quattro volumi che compongono il progetto;
• SOLUZIONI DEGLI ESERCIZI (oltre che alcuni esempi di svolgimento) dei due volumi di Riflessione linguistica, dei due Laboratori di italiano, delle parti destinate agli “approfondimenti” presenti nei laboratori che concludono tutte le sezioni dei Libri di Lettura, delle pagine dei volumi di Lessico e Scrittura creativa.
• Poster: analisi grammaticale, tipologie testuali, riassunto e produzione.
Max In 749771 Ultra Nike Air Scarpe Obsidian Unisex Jacquard 95 402 Blue Tessuto qvwt0ZHX0
• CD audio.
• Libro digitale per ogni classe, in DVD per l’insegnante e scaricabile per l’alunno, con all’interno:
- volumi sfogliabili con selezione di esercizi interattivi
- libro liquido: versione accessibile dei volumi per alunni con BES e DSA.
Funzioni specifiche:W ftwbla Adidas Da 0 Donna plamet Scarpe Bianco Superstar rojnoc Fitness
  • scelta del carattere ad alta leggibilità
  • scelta della dimensione del carattere
  • scelta delle impostazioni di interlinea
  • scelta del colore di fondo della pagina
  • text to speech (TTS) per la sintesi vocale di tutti i testi
  • esercizi interattivi disponibili con carattere ad alta leggibilitàftwbla Scarpe rojnoc plamet Bianco W Superstar Donna Adidas 0 Da Fitness
- esercizi interattivi extra e simulazioni di prove nazionali INVALSI
- tracce audio
- percorsi semplificati stampabili per alunni con BES e DSAAdidas 0 Superstar Bianco Scarpe Da W ftwbla plamet rojnoc Donna Fitness
- mappe grammaticali interattive, con attività.


(D) Developed EIDOS

Coming Soon